Partners





La Russian Ballet Society è l'unica società che ha un ininterrotto legame dal tempo di Nicolas Legat fino al tempo presente e ha il compito di offrire una formazione completa con il metodo Legat di balletto classico.

Gli scopi della Società sono: conservare e mantenere il Balletto Classico Russo nella sua purezza di stile e tradizione, e il sistema di Legat nella sua classica attualità. Al tempo stesso viene ulteriormente sviluppato il sistema di base secondo i requisiti contemporanei con uno sguardo al futuro.

Il Metodo Legat è uno stile di formazione caratterizzato da un movimento fluido e continuo che si basa su una solida tecnica tenendo in considerazione la forma musicale (ritmo / accento), e un differente uso dello spazio (epaulment). Chiara e consistente nella struttura, la formazione dello studente è caratterizzata da sequenze in continua evoluzione, tali da sviluppare nello studente flessibilità di apprendimento e superiore qualità di presentazione.

Non appena i requisiti tecnici di base sono stati raggiunti, il materiale a disposizione del Syllabus viene sviluppato con combinazioni sempre diverse in modo che il cervello sia stimolato e attivo sempre più

Il Metodo Legat impedisce così noiose ripetizioni negli esercizi rendendo il ballerino il più possibile efficiente e versatile nelle esecuzioni.
I vantaggi della formazione con la 'Russian Ballet Society' e il sistema di Nicolas Legat includono:

  • La disciplina e la perseveranza - la capacità di perseguire un programma di formazione fino ad un livello prestabilito
  • La capacità di affermare se stessi e al tempo stesso di cooperare con gli altri;
  • Lo sviluppo della concentrazione
  • La consapevolezza di una postura interiore e esteriore.
  • Agilità mentale e fisica
  • La capacità di proporre sentimenti e di dar loro forma ed interpretarli
  • Un senso di stile
  • E, naturalmente, un sano e consapevole rapporto con il proprio corpo fisico e un generale benessere
Danzatori, insegnanti, studenti e altri che sono interessati al lavoro e alla tecnica del balletto russo sono pregati di mettersi in contatto con la società.



La Russian Ballet Society


è membro del


e ....