I corsi





Danza ludica

E' un'attività specifica per bambini e bambine dai 3 ai 5 anni.
Per i bambini è importante muoversi ed esprimersi liberamente grazie ad una danza-gioco fatta di ritmo, racconto e fantasia che favorisce maggiore relazione con il proprio corpo e gli altri coetanei.
Propedeutica alla danza

Disciplina che consiste in lezioni che prevedono educazione al suono, coordinazione nei movimenti, attività ludiche ed espressive.
Aiuta i discenti a scoprire il proprio corpo e ad indagare sui processi creativi per favorire il globale sviluppo psicofisico, conducendoli gradualmente ad una completa padronanza di tutti quegli elementi che concorrono a creare i presupposti per una migliore disponibilità allo studio della danza.

Danza classica

E' un'arte che si coltiva sin da piccoli ed è sinonimo di passione, bellezza, carisma, sogno, intensità, gioia, dolcezza, grazia, espressione di sè.
E' la base e l'inizio di tutte le altre forme di danza e permette di sviluppare l'educazione all'armonia e all'eleganza di portamento.
Le lezioni sono incentrate sul metodo "Legat".
(Gli esami di fine anno in sede con esponenti della Russian Ballet Society - Edimburgo - Scozia)


Danza contemporanea

Questo genere di danza ha come tradizione l'esigenza di spogliare la danza da virtuosismi per ridare voce alla nostra interiorità, all'amore per il movimento, al piacere e alla felicità nel comprendere la nostra vera natura fisica e psichica. Nella danza contemporanea il corpo del danzatore descrive un mondo al di là dei codici ed esegue movimenti in continua fluidità e creazione.
Break dance

E' una disciplina sviluppatasi tra le comunità giovanili afro-americane e latino-americane del Bronx a partire dal 1968.
Alle origini la maggior parte dei movimenti e dei gesti riprendevano i combattimenti tra gang e servivano per risolvere i dissidi fra i vari gruppi. Oggi è diffusa in tutto il mondo e ha evoluto la sua tecnica con gestualità sempre più spettacolare.
Hip Hop

E' un movimento culturale nato nelle comunità Afroamericane e latine del Bronx alla fine degli anni '70.Cuore del movimento è stato il fenomeno dei Block Parties: feste di strada in cui i giovani interagivano suonando, ballando e cantando








Carattere Russo

Tradizioni coreutiche Russe che hanno una propria tecnica, una propria sbarra, posizione di braccia, gambe e piedi. Tale disciplina prevede inoltre lo studio di danze folcloristiche Russe.







Musica - Canto

I corsi di musica e canto sono individuali e di gruppo e si rilasciano certificazioni riconosciute dagli organismi internazionali Trinity College of Music e ABRSM. 












Teatro

L'attività teatrale è un valido strumento educativo perché mette al centro del processo formativo la persona con la sua sfera emotiva e capacità creativa; ed è un linguaggio che favorisce il superamento dei problemi di comunicazione potenziando ed indirizzando le energie creative alimentando al tempo stesso il gusto estetico ed artistico








Inglese

Uno degli obiettivi più importanti della formazione dell'individuo è quello di creare cittadini europei. In questo contesto l'apprendimento di lingue straniere, in particolar modo l'inglese, assume fondamentale importanza. I destinatari dei corsi di inglese sono tutti coloro che hanno capito l'importanza della lingua nelle situazioni di vita lavorativa e o accademica. I corsi offrono anche la possibilità di conseguire certificazioni internazionali con Cambridge University.